Calendar Girls con Angela Finocchiaro

Dopo il successo della scorsa stagione ritorna in tournèe Angela Finocchiaro con “Calendar Girls”, la commedia dei record. Un successo incredibile, 108 repliche in 5 mesi, tutte sold out, per il primo riadattamento italiano del film omonimo.

Il testo teatrale è tratto appunto da “Calendar Girls”, scritto da Tim Firth e diretto da Nigel Cole, e la trama racconta una storia realmente accaduta. Un gruppo di donne tra i 50 e i 60 anni, con l’intento di raccogliere fondi per la loro associazione di volontariato, la Womens’s Institute nata nel 1915 e tuttora la più grande organizzazione di volontariato del Regno Unito, posa per un calendario che le vede ritratte nelle loro attività domestiche quotidiane senza vestiti.

La protagonista è Angela Finocchiaro che interpreta brillantemente il ruolo di Chris, la donna che dà il via a questa idea e che porterà l’associazione a ricavare oltre un milione di sterline.

Le date:
dal 4 al 6 novembre 2016 – Teatro Il Celebrazioni – Bologna
dal 9 al 20 novembre 2016 – Teatro Diana – Napoli
dall’8 all’11 dicembre 2016 – Teatro Goldoni – Venezia
dal 18 al 22 gennaio 2017 – Teatro Verdi – Padova
dal 21 al 26 febbraio 2017 – Teatro Manzoni – Milano
dal 2 al 5 marzo 2017 – Teatro Verdi – Firenze

 

Siamo l’unica cellula vitale di un palazzo di via dei Mille dove abbondano badanti, cani antipatici e zanzare senza scrupoli. Beviamo più caffè che acqua e gli unici contratti a tempo indeterminato li abbiamo fatti alle sigarette. Passiamo la giornata a sfotterci, a spettinare idee, a soffrire con entusiasmo e a ricevere tutti i pazzi che riescono a trovarci. Il problema è che ritornano anche, perché ormai ci considerano una Onlus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here