James Rice, ex militare dell’aeronautica statunitense, di giorno ispettore di elicotteri, di notte si dedica a un divertente passatempo: costruire modelli di moto con delle posate, prediligendo, però, i cucchiai.

Proprio così: l’eclettico artista made in USA realizza perfette miniature di moto con l’argenteria di casa. Il lavoro è certosino e preciso, per adattare cucchiai e cucchiaini alle forme del motoveicolo, Rice impiega non poco tempo modellandoli in base alle sue necessità creative. Ogni parte di queste incredibili sculture è realizzata con lo stesso materiale, non utilizza niente che non siano posate.

L’ex soldato americano vende le sue opere sul web, ma lavora anche per commissione: ad esempio, un suo amico aveva ricevuto più forchette e coltelli in numero superiore rispetto a quelle che aveva ordinato e si è fatto realizzare una bellissima opera da Rice.

Toglietele cibo e acqua ma non vi avvicinate alle sue sacre otto ore di sonno. Giornalista, trashmaniaca e whatsapp addicted, colleziona tatuaggi, ex ragazzi sbagliati e, a volte, morsi di cani. Si definisce una “santa”, anche se col tempo ha leggermente modificato uno degli insegnamenti di Gesù: «Contraddici il prossimo tuo come te stesso» e se la sua ironia non trova sfogo in qualche contorta metafora allora emette intensi mugugni da cineteca. Ha portato il suo celebre modo di gesticolare in giro per il mondo tra Roma, New York e Milano ma il suo rifugio, luna park e scrigno dei sogni rimane sempre il borgo incantato di Pietramelara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here