Trasmessa per la prima volta dalla CBS nel 2011, ha debuttato in Italia nel 2012 e da subito ha ottenuto molto consensi, “2 Broke Gilrs” è la storia di due ragazze, molto diverse tra loro per carattere ed estrazione sociale, che, per strani scherzi del destino si ritrovano a diventare migliori amiche.
Ambientata a Brooklyn, le due ragazze Max (Kat Dennings) e Caroline (Beth Behrs) lavorano al Williamsburg Diner. Max è una simpatica donna disillusa che ha avuto un’infanzia difficile e la battuta pronta. Mentre Caroline è un’ereditiera il cui padre ha perso tutti i loro soldi e per necessità economiche comuni ora lavorano entrambe nella tavola calda del distretto di New York, gestita ha Han Lee, un impacciato ma tenero asiatico a cui le due protagoniste non risparmiano battute sulle sua altezza.
A lavorare con loro c’è Earl, arzillo vecchietto di colore, e Oleg, cuoco ucraino non particolarmente fanatico della pulizia personale ma fan sfegatato delle battute a doppio senso.
Insieme a loro anche Sophie, la vulcanica polacca vicina di casa e amante sfegatata di vestiti attillati, paillettes e piume.
Caroline, forte delle sue conoscenze nel campo degli affari maturate duranti gli studi alla Wharton, invita Max a mettere a frutto le sue doti di ottima pasticciera di cupcake, creando insieme una società per risanare le loro finanze non particolarmente in salute.
“2 Broke Girls” si è aggiudicata, nel 2012, il Premio Emmy come “Miglior direzione artistica per una serie multi-camera” e People’s Choice Awards come “Miglior nuova serie televisiva”.
In Italia la serie tv è andata in onda inizialmente su canale Fox della piattaforma Sky (dove sono ancora in corso le repliche) e nella fascia pomeridiana del palinsesto di Italia 1, oltre che su alcuni canali della piattaforma Mediaset Premium.
Home Tv&Web
2 Broke Girls, due squattrinate ragazze
Diverse e irresistibilmente simpatiche, Max e Caroline e la loro vita a Williamsburg