Clara Campi, comedian milanese, sarà il 21 dicembre allo Zelig di Milano con un monologo in inglese a Zelig in English. Lo storico format comico ha chiuso i battenti in tv ma in versione live è sempre in tour. Il 22 invece sarà impegnata all’Arci Turro, sempre a Milano, per uno “Speciale Festivus”.
Cos’è il Festivus?
Il Festivus è una celebrazione natalizia piuttosto bizzarra di cui si parla in uno degli episodi della sitcom “Seinfeld”, ma per godersi lo spettacolo non sarà necessario conoscere la serie: faremo un po’ di stand up a tema natalizio, una “roast battle” (quando i comedian si insultano a vicenda) e un po’ di improvvisazione. Ci divertiremo un sacco!
Il Natale è uno stato d’animo, tu come lo vivi?
Bene, mi è sempre piaciuto il natale! In generale mi piacciono tutte le feste, ma il Natale è sempre quella che si festeggia più in grande.
Dall’ultima intervista ti sei fidanzata, come l’hanno presa i gatti?
Benissimo, è un gattaro anche lui!
Cosa regali a fidanzato e gatti?
Per i gatti ho già preso un cesto con mix di croccantini, per il fidanzato non posso spoilerare ma posso dirti che ho puntato più sulla quantità che sulla qualità. Alla fine il divertimento è scartare i pacchi, no?
I regali: quello che più ti piacerebbe e il più orribile che potresti scartare?
Non so cosa sarebbe la cosa che possa piacermi di più, magari un ennesimo viaggio a Walt Disney World! Regali orribili… Beh, spero che quest’anno mio padre non mi regali l’ennesimo libro di Feltri.
Hai l’abitudine di riciclarli?
Certo, è un dovere civico. Ecco, magari non i libri di Feltri, ma il resto sì.
Cosa indosserai nelle feste?
Dipende: o proprio a caso (probabile) oppure mi metto qualche pacchianissimo vestito natalizio comprato su Wish.
Hai addobbato casa?
Sì, ma quella del mio ragazzo, la mia meglio di no che poi non riesco mai più a togliere gli addobbi e resta natale forever.
Sei milanese, qual è il cenone tradizionale di Milano? A te cosa piace di più?
Ti dico solo che qualche anno fa mio padre ha fatto il sushi.
Ok essere milanesi ma qua si esagera.
Scrivi la letterina al nuovo anno, cosa gli chiedi?
Che la smettano di bloccarmi su facebook! E che quelli che passano la vita a segnalare contenuti “offensivi” trovino l’amore, o almeno un altro hobby. O anche la droga.