Se immagino un “Christmas Award”, tra gli artisti con cui ho chiacchierato in questi giorni, The winner is… Simona Bencini, voce e anima dei Dirotta Su Cuba. E’ impegnata con le registrazioni della seconda edizione di “All together now”, dopo il successo della prima, il game show è già di nuovo in onda su Canale 5 dal primo mercoledì di dicembre. Sta anche ultimando i dettagli del nuovo disco di inediti della band toscana in uscita a febbraio, questo tra un concerto e l’altro perché i Dirotta Su Cuba sono perennemente in tour. Il Natale, però, è sacro per la Bencini che prende una pausa da tutto e lo festeggia a pieno tra famiglia, amici e tradizioni.

Come passerai il natale?
Lo passerò a casa con la mia famiglia e con i miei genitori che saliranno su da Firenze. Festeggiamo la Vigilia con una cena ed il giorno di Natale con un pranzo. Solitamente, qualche giorno prima di Natale, invito gli amici a casa per la “Tombola della Paccottiglia”, una tombola in cui si riciclano cianfrusaglie o regali non apprezzati, per esempio, la cineseria, il cappello che nessuno metterebbe, il soprammobile di cattivo gusto…

Presepe o albero?
Alberoooo! Il presepe ho ricominciato a farlo con le bimbe, ma essendo noi una famiglia laica non è un must.

Una tradizione che hai da sempre?
L’albero di Natale, un must irrinunciabile che adoro e che vorrei tenere tutto l’anno. Lo faccio rigorosamente finto ed alto tre metri. E le decorazioni in tutta la casa, alle porte, in cucina, sopra il camino, le luci in giardino. E per la vigilia un vestito rosso o qualcosa di rosso da indossare.

Un piatto natalizio che è il tuo cavallo di battaglia
Le lasagne per il pranzo del 25!

Ribattezzata da un vecchio amico Vanna Mò si definisce un'adorabile rompicoglioni anche se crede di essere più adorabile che rompicoglioni. Amante del calcio e laziale patologica, il suo grande amore è stato il pappagallino Olimpia, bianco celeste che ripeteva tutto tranne "forza Lazio". Chiacchierona e lunatica, ha le pubbliche relazioni nel dna. Socievole e social, è un segugio del web. Nonostante il curriculum sentimentale horror sogna il grande amore delle commedie rosa che colleziona e attende l’arrivo del suo Mr. Big come in “Sex and the City”. Convinta di essere una ragazzina (guai a chiamarla “signora”!), “frettella” per non dire ansiosa, maniaca della puntualità e della programmazione, il suo motto è “nella vita ho scelto il buon umore!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here